E’ stata approvata la graduatoria delle 135 proposte progettuali ammesse al finanziamento con risorse PNRR, per gli interventi di rimozione delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali dei musei e luoghi della cultura pubblici non appartenenti al MiC del Centro-Nord.

Tra gli assegnatari alcuni dei maggiori musei italiani come il Museo Egizio di Torino, il Teatro la Fenice di Venezia, il Museo di Palazzo Vecchio a Firenze, il Museo del 900 di Milano, i Musei Capitolini di Roma, ecc.

La provincia di Pesaro e Urbino, che sarà Capitale Italiana della Cultura nel 2024, è presente con la Biblioteca Federiciana di Fano, il Museo della Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro, il Museo d’Arte Rubini Vesin di Gradara e il nostro Museo di San Francesco di Mercatello che ha ottenuto uno dei punteggi maggiori per un finanziamento PNRR di 248.508,00 euro.

error: Content is protected !!